Formazione Altrometodo - Formazione AL.MÈ.

Associazione Nazionale Orientatori
Altro Metodo per l'Autonomia nello Studio
Associazione AL.MÈ. Catania
EiPass
CERTIFICAZIONI
COMPETENZE INFORMATICHE
Vai ai contenuti

Menu principale:


Corsi di aggiornamento
area scuola.

Erogati online da ASNOR
Ass. Naz. Orientatori





Corso online sull’uso didattico dei Tablet
Base: valutabile 1 punto / Avanzato: valutabile 2 punti
I CORSI SONO SPENDIBILI PER:
  • BONUS DOCENTI (L. 107/2015)
  • BONUS DI MERITO
  • FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI
  • PORTFOLIO DOCENTI
  • AGGIORNAMENTO CV
  • AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
  • CHIAMATA DIRETTA DOCENTI
  • CONCORSI PUBBLICI

L’Associazione AL.MÈ. si propone di avviare allo studio autonomo bambini e ragazzi con difficoltà o disturbi di apprendimento. Offre ai propri associati servizi di consulenza didattica e metodologica, partecipazione al laboratorio di doposcuola specializzato sui disturbi di apprendimento evolutivi o acquisiti. Fornisce alle famiglie orientamenti pedagogici per un contesto educativo efficace al fine di mantenere alta la motivazione allo studio.
Il Doposcuola Specializzato per la Dislessia nella città di Catania è gestito e organizzato con la collaborazione della Cooperativa Anastasis (BO).
I corsi di aggiornamento online sono erogati, in convenzione, dall'Associazione Nazionale Orientatori, Ente Accreditato Dal Ministero Dell'Istruzione, Dell'Università E Della Ricerca Per La Formazione Del Personale Della Scuola - Direttiva 170/2016
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Le certificazioni informatiche eipass sono erogate in convenzione con Certipass, Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.
L'Associazione AL.MÈ, all'interno del Doposcuola Specializzato, organizza corsi per la formazione di operatori di doposcuola, al fine di stabilire la collaborazione con professionisti esperti sotto il profilo didattico, pedagogico, psicologico e tecnologico in riferimento agli strumenti compensativi di tipo informatico.
La sessione di ogni singolo corso si svolgerà durante un intero week end, dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina, per un totale di n° 18 ore ed è previsto un tirocinio, all'interno del Doposcuola Specializzato "Altrometodo", per un totale di ulteriori 16 ore, con modalità da concordare con ogni singolo partecipante al termine del corso.
Torna ai contenuti | Torna al menu